logo www.design.tv.it

Utente o password errati!
accedi
 

Tesserae: la leggerezza del mosaico di pietra

Leggerezza e preziosità sono le caratteristiche principali di Tesserae, la nuova collezione per rivestimenti di Lea Ceramiche. Interamente realizzata in marmo e travertino, accosta la preziosità della pietra naturale alla leggerezza del mosaico, solo 4mm di spessore per garantire una più facile e maneggevole posa.

Con Tesserae, prosegue la ricerca materica e tecnologica di Lea Ceramiche nella realizzazione di nuove linee. Da anni impegnata nel portare avanti l'innovativa tematica della riduzione dello spessore del materiale, come ad esempio nella collezione Lea Slimtech dallo spessore di 3 mm (rispetto i tradizionali 11 mm) e dalle grandi dimensioni 300x100 cm, con Tesserae l'approccio nel lavorare un nuovo materiale, la pietra naturale, è stato quello di realizzare un mosaico lapideo con uno spessore di soli 4mm.

Sottile, è applicabile su superfici già esistenti senza la necessità di rimuovere il rivestimento precedente evitando i lavori di demolizione e contenendo i costi legati al rinnovo.

Leggera, è facile da maneggiare e semplifica qualsiasi disegno di posa. Preziosa per l'alta qualità del materiale e per la sapiente lavorazione artigianale nel taglio e nella posa su rete delle tessere di marmo e travertino.

Abbinabile a diversi pavimenti delle collezioni Lea Ceramiche, è ideale per il bagno e la cucina, come rivestimento a muro e per delimitare la zona vasca/doccia, per  superfici circolari ma anche per impreziosire ogni altro ambiente della casa. Sintesi di perfezione estetica e di contenuti tecnico-prestazionali del materiale, Tesserae è una collezione che si adatta a moltissime tavole di interpretazione e si accosta ad ogni stile, esaltando il meglio della tradizione e della modernità.

Con Tesserae la vera pietra entra a far parte del catalogo di Lea Ceramiche e rilegge con gusto contemporaneo l'antica e delicata arte del mosaico. Le tessere di pietra invitano a raccontare nuove storie, nuovi ambienti richiamando alla memoria antiche e nobili raffigurazioni decorative in un continuo dialogo con la storia, la natura e la nuova idea del vivere contemporaneo.

 

 

logo t²i
loghi