logo www.design.tv.it

Utente o password errati!
accedi
 

Monthly Archives: marzo 2011

Valerio Cometti: la luce, scultura multifunzione

immagine

Si rinnova e rafforza in questa edizione di Euroluce, il sodalizio professionale tra il designer Valerio Cometti e FDV Group, una delle aziende italiane più importanti nel settore illuminazione, per la quale ha disegnato anche l'imponente stand che ospita i suoi sette storici marchi.

Creatività e design Piastrelle hand made di Paola Orsoni

immagine

Mai uguali l'una all'altra, impossibili da riprodurre in serie, rigorosamente hand made, ecco le ultime piastrelle decorative di Paola Orsoni realizzate con l'originale metodo artigianale di cottura del vetro su piastrelle in ceramica, da lei brevettato. L'intervento manuale, coadiuvato dalle alte temperature nel forno di cottura, permette a Paola di dare vita a creazioni uniche, di grande impatto visivo nelle quali, oltre al vetro sulla ceramica, si fondono arte e design. Giochi di colore ed effetti di luce si attraggono e si respingono, sprigionando un'energia frizzante. Creazioni innovative e versatili che si prestano ad interpretare il protagonismo di un quadro o l'utilità di un mobile. Nascono così fusioni di arte e design

Massimo Iosa Ghini realizza la nuova gioielleria milanese di Faraone

immagine

Milano, Via Montenapoleone: più che una location, una consacrazione. Un vertice dove solo pochissimi marchi hanno saputo posizionarsi, conquistandosi la fama, il prestigio e la fiducia di sovrani, star e connoisseurs; un mondo basato su valori intrinseci intramontabili - quelli dell'oro e delle pietre, naturalmente, ma anche quelli garantiti da un savoir-faire spesso segreto e tramandato direttamente negli atelier, da uno stile inimitabile, una discrezione fatta di personalità ed esclusività, da un gusto contemporaneo che attinge alla tradizione più preziosa

 

Garagedesign a FuoriSalone 2011

immagine

Garagedesign, atelier web-shop del design "on demand", torna al FuoriSalone a un anno di distanza dal lancio del brand per mostrare in anteprima al pubblico gli oggetti della nuova collezione.

Durante questo appuntamento del design internazionale sarà possibile non solo avere informazioni dettagliate sull'atelier e webshop del design inedito e visitare lo spazio espositivo, ma anche vedere gli oggetti fuori dal loro "habitat virtuale" per esser provati e toccati nella loro tridimensionalità.
In mostra nella sede di Garagedesign di via Novi 1 (zona Tortona), dal 12 al 16 aprile, le creazioni dei designer Antonio Aricò, Fabio Bortolani, Controprogetto, Andrea Damiani, Dorothy Gray, Emanuele Magini, Andrea Magnani, Marcantonio Raimondi Malerba, Giulia Maselli, Mut Design, f.lli Zingana e altri.

 

Aperte le iscrizione per l'edizione 2011 del Premio "Architettura e Sostenibilità"

immagine

"Architettura e Sostenibilità" è un premio annuale per tesi di laurea e di dottorato di ricerca e iniziative di amministrazioni pubbliche su edilizia e architettura sostenibile e partecipata, promosso da Terra Futura e Ecoaction Cultura & Progetti Sostenibili.

Un'iniziativa autorevole, giunta alla VI edizione, che gode del sostegno di prestigiose università e dei principali enti di riferimento sui temi.

Il concorso conferisce un premio economico e l'opportunità di stage ai vincitori della categoria tesi di laurea e i dottorato di ricerca e un riconoscimento per le pubbliche amministrazioni.

La cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione dell'ottava edizione di Terra Futura, dove sarà allestita anche una mostra con i migliori elaborati che durante l'anno verrà ospitata in importanti eventi del settore.

 

logo t²i
loghi