logo www.design.tv.it

Utente o password errati!
accedi
 

L’Eco Bookshop di Valcucine per L’Aquila

L'Eco Libreria di Zona Brera, Milano, diventa un punto di raccolta per le donazioni di libri al progetto Bibliocasa, destinato a diffondere la cultura nel capoluogo terremotato.

Una popolazione terremotata non ha solo bisogno di una nuova casa, ma anche di nuove idee, sapere, speranza. Con questo spirito è nato all'Aquila, nei giorni successivi al sisma del 6 Aprile 2009, il progetto Bibliocasa, a cui l'Eco Bookshop di Valcucine aderisce oggi con entusiasmo.

Bibliocasa, evoluzione naturale del progetto Bibliobus, si trova all'Aquila, nella Piazza di via Ficara. È una struttura che raccoglie i libri che vengono donati da tutta Italia, mette a disposizione una sala lettura per i cittadini, propone eventi musicali e letterari e organizza corsi di scrittura creativa. È la prova evidente che, anche nelle condizioni più difficili, una comunità non può fare a meno della cultura.

Seguendo l'esempio di altre istituzioni culturali come Fahrenheit Radio 3, l'Eco Bookshop di Valcucine da oggi diventa dunque un punto di raccolta di volumi destinati alla Bibliocasa dell'Aquila.

Se vuoi donare un libro, portalo all'Eco Bookshop in Corso Garibaldi, 99 a Milano, dal martedì al sabato, dalle 10 alle 19. Valcucine si incaricherà di organizzare la spedizione all'Aquila.

Il 12 Luglio partiranno i primi pacchi.


logo t²i
loghi