logo www.design.tv.it

Utente o password errati!
accedi
 

Nasce HiCellar: il modo rivoluzionario per esporre il vino e ‘navigare’ alla ricerca del proprio gusto!

"L'esigenza di novità nel settore delle enoteche nasce dal mio desiderio di sperimentare un nuovo modello rispetto a quello 'classico' dell'enoteca - con muri di bottiglie anonime divise per prezzo/regione e la necessità di chiedere consigli all'enotecario - e delle GDO, con l'impossibilità di ricevere consigli e ricadere sulle solite etichette o sull'offerta del giorno. Nella mia testa l'enoteca moderna dovrebbe essere a metà tra la prima - con offerta qualificata e ampia gamma - e la seconda, con un'autonomia di scelta e velocità di acquisto. Nasce così HiCellar." (Marco Stano)

E' un quadro l'espositore scelto grazie alle sue caratteristiche che bene si adattano alla funzionalità di HiCellar®: è maneggevole, semplice, immediato, comunicativo, permette una perfetta conservazione del vino (le bottiglie sono esposte in posizione orizzontale) e, abbinato all'iPad, è uno strumento tecnologico ideale per l'approfondimento, il gioco e la scoperta autonoma.

L'applicazione ideata, che permette la navigazione e la scoperta delle caratteristiche e abbinamenti dei vini esposti, è stata sviluppata dalla web agency TechStyle Srl.

La versione attuale riporta le immagini in riferimento alle bottiglie esposte. Toccando l'immagine, si crea una scheda prodotto che fornisce indicazioni di tipologia e prezzo; a un secondo touch, si visualizzano vinificazione, produttore e abbinamenti con i piatti. E' possibile 'sfogliare' i vini come a catalogo o fare ricerche approfondite e anche far confluire informazioni aggiuntive, video, audio, per posizionare HiCellar, ad esempio, in un luogo pubblico. 

logo t²i
loghi