logo www.design.tv.it

Utente o password errati!
accedi
 

DuPont SentryGlas scelto per Maroc Telecom

Progettata dallo studio di architettura Jean Paul Viguier et Associés di Parigi, la facciata a doppia pelle di 11.500 m2 è costituita esternamente da elementi verticali montati su una struttura in acciaio inossidabile per riparare l'edificio dal vento, che sostengono una parete continua realizzata con pannelli di vetro stratificato. Tali pannelli, che misurano 1.480 x 3.503 mm, sono composti da 10 mm di vetro Ipasol bright temperato HST, 1,52 mm di SentryGlas e 10mm di vetro float temperato HST.
 
I vetri stratificati con DuPont™ SentryGlas® soddisfano svariati requisiti strutturali e funzionali, come la resistenza alle alte temperature diurne e all'elevata escursione termica notturna. Nell'arco della giornata la facciata può facilmente essere esposta a temperature fino a 70°C; tale fattore preclude immediatamente l'uso di stratificati in PVB che, secondo le certificazioni francesi del settore edilizio, sopportano al massimo 64°C. In virtù delle superiori proprietà di resistenza termica (fino a 82°C), DuPont™ SentryGlas® è il materiale ideale per questo progetto, così come per altre strutture soggette a temperature ancora più elevate.
 
Grazie al prodotto di DuPont, fino a 100 volte più rigido e 5 volte più resistente del PVB, gli architetti hanno potuto progettare e far realizzare pannelli stratificati più sottili di circa il 30% e pertanto molto più leggeri rispetto a quelli in PVB.

Dupont2

logo t²i
loghi