logo www.design.tv.it

Utente o password errati!
accedi
 

Varsavia, Cosmopolitan Tower: le vasche da bagno e i piatti doccia smaltati di Kaldewei per nuovi appartamenti di lusso

Appartamenti di lusso dotati di tutti i comfort, con finiture di pregio e, nel caso della Cosmopolitan Tower, di una vista unica sulla città di Varsavia. In questo progetto, la realizzazione degli interni è stata affidata allo Studio De Novo di Varsavia, di Magdalena Dusiῄska e Magda Jeziorowska: "Nella dotazione dei lussuosi appartamenti della Cosmopolitan Tower - spiega l'interior designer Magdalena Dusiῄska - ci siamo concentrati su uno stile di arredamento universale, senza tempo. A tal fine, non era importante solo un design d'eccellenza, ma anche la qualità e l'affidabilità dei materiali. I bagni della torre, ad esempio, sono rivestiti in marmo. Le vasche da bagno e i piatti doccia in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm di spessore, si adattano perfettamente a questi ambienti eleganti e garantiscono tutti i livelli di qualità che stavamo cercando".

Sicurezza ed estetica, Kaldewei convince

Il gioco materico fra il marmo e l'acciaio smaltato è già visibile nei primi appartamenti finiti nella Cosmopolitan Tower. "Dopo aver deciso per il marmo nei bagni - afferma l'architetto Michal Borowski, membro del Consiglio di Amministrazione della Tacit Development Polonia - abbiamo cercato una integrazione estetica per gli stessi ambienti, e siamo rimasti subito favorevolmente colpiti dalla gamma Coordinated Colours di Kaldewei; abbiamo poi scelto le vasche da bagno Conoduo e i piatti doccia coordinati, in particolare il modello Conoflat, nei colori Marrone Ancona Opaco, Nero Lava Opaco e Bianco Artico Opaco. Soddisfatti

gli aspetti estetici - continua Michal Borowski - ci hanno poi definitivamente convinto le soluzioni proposte da Kaldewei per il montaggio. Si tratta di un aspetto particolarmente importante perché, quando si installano centinaia di vasche da bagno e piatti doccia, occorre sempre avere la certezza della loro tenuta ermetica e dell'assoluta sicurezza. Per questo abbiamo scelto aree doccia non piastrellate, utilizzando invece i prodotti in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm".

Il design in bagno: Conoflat e Conoduo

Gli arredatori degli appartamenti della Cosmopolitan Tower sono entusiasti delle vasche da bagno e dei piatti doccia smaltati della famiglia di prodotti Cono di Kaldewei, disegnati dallo studio Sottsass Associati. Il piatto doccia a filo pavimento Conoflat, in pregiato e resistente acciaio smaltato da 3,5 mm, si integra armoniosamente nel progetto dell'ambiente bagno. Il caratteristico design della doccia deriva dallo scarico posizionato al centro della superficie, con una copertura quadrata realizzata nello stesso colore del piatto doccia. Anche la copertura è in acciaio smaltato da 3,5 mm e si integra senza discontinuità con la superficie. Intonate al piatto doccia, le vasche Conoduo completano le stanze da bagno di questi lussuosi appartamenti: anch'esse sono caratterizzate da uno scarico centrale, mentre due schienali simmetrici invitano a un piacevole e rilassante bagno. 

5_Kaldewei _Cosmopolitan Warsaw

logo t²i
loghi