logo www.design.tv.it

Utente o password errati!
accedi
 

Fine settimana al Vintage Civitanova MarKet per ricerca tendenze A-Inverno 2014-15

Torna a grande richiesta i prossimi 9 e 10 novembreVINTAGE WORKSHOP® Regione Marche "Scarpe e Borse" presso l'Hotel Chiaraluna di via Grappa 37 a Civitanova Marche, manifestazione espositiva tecnica di accessori Vintage di ricerca dedicata al comparto della tradizione calzaturiera e pellettiera delle Marche, un'esposizione-vendita particolarmente rivolta a stilisti, responsabili acquisti, product managers, designers, consulenti, produttori moda, calzaturifici, borsettifici e pelletterie "Made in Italy" che rivolgono la propria distribuzione anche ai mercati internazionali e del settore luxury.
Anche i privati appassionati di Vintage originale saranno i benvenuti. L'ingresso è libero.

In esposizione: scarpe, stivali e borse vintage di ricerca ad alto contenuto stilistico e creativo, pezzi unici, accessori artigianali anche anonimi e al tempo stesso rari e inediti, cinture e piccola pelletteria Vintage artigianale.
Tra gli esemplari griffati divenuti icone di stile saranno esposti esemplari storici delle seguenti Maisons: Hermès, Chanel, Bottega Veneta, Céline, Gucci, Yves Saint Laurent, Roberta di Camerino altre ancora. Selezione d'archivio accessori vintage (uomo e donna) con molte nuove acquisizioni disponibili per il noleggio.

Servizi accessori gratuiti: cocktail non-stop; nel week-end una modella nonché buyer esperta indosserà per Voi gli accessori che più Vi interessano o incuriosiscono.
Sabato: partecipazione straordinaria di Antonella Marcaccini, socia dell'Associazione culturale organizzatrice e una delle più qualificate collezioniste e ricercatrici di moda d'epoca Marchigiane puro sangue, nonché co-proprietaria del Museo della Civiltà Contadina di Fabriano.

Esclusivo ed unico nel suo genere in tutta Europa, Vintage Workshop® Scarpe e Borse é organizzato dall'Associazione Culturale Ricercatori Moda d'Epoca, specializzata nella ricerca di calzature e borse Vintage finalizzate a fornire idee, spunti e ispirazioni per le future collezioni moda.
Grazie al lavoro consortile dei più appassionati e qualificati esperti in accessori di ricerca, setacciando le migliori fonti di Vintage in Italia e all'estero, da anni i loro migliori pezzi ad altissimo contenuto creativo vengono conferiti negli "Archivi di Ricerca Vintage Workshop®" articolati e variegati in migliaia di proposte di scarpe e borse che attraversano tutto il Novecento e provengono dalla tradizione pellettiera Italiana ed Europea ma annoverano anche il miglior Vintage americano nonché esemplari molto rari o unici provenienti da manifatture e laboratori artigianali un po' di tutti i Continenti.

Una particolare attenzione verrà data agli accessori "made in Italy" di cui il bacino produttivo calzaturiero della Regione Marche é uno dei migliori interpreti…Perché scoprire il Vintage è anche un po' riscoprire i valori delle lavorazioni tradizionali artigiane.
E proprio l'alta artigianalità è stata oggetto del mood forse più riuscito che abbiamo presentato recentemente al Vintage Workshop® Milano "Anticipazioni Tendenze" ed al Vintage Workshop® Bologna for Luxury Fashion, in occasione di Lineapelle con grandissimi riscontri da parte di top brands del lusso che continuano a dimostrare e dimostrarci di preferire il "fatto in Italia".

Il video Youtube con i moods previsti e proposti da Vintage Workshop® per la stagione A/Inverno 2014-15, è stato un successo sopra le aspettative, riscuotendo consensi ovunque e superando in soli 60 giorni di programmazione le 3500 visualizzazioni. Questo video vuole essere un segnale eloquente di condivisione e sostegno al miglior "Made & designed in Italy", eccolo http://youtu.be/xARxV7YrZMw

logo t²i
loghi