logo www.design.tv.it

Utente o password errati!
accedi
 

Strategic Arts Management master class,

Due giornate interattive daranno spazio ad un percorso di esperienze e scambi che analizzeranno a fondo i mercati emergenti dell'arte, le opzioni strategiche degli arts managers, la gestione delle risorse finanziarie, tecnologiche e umane, gli strumenti della comunicazione, le relazioni con il territorio.

Idee e progetti culturali possono diventare lo snodo di un sistema dinamico. Economia e società si trasformano e collocano l'arte e la cultura al centro di una nuova scala di valori.

Per gestire questo sistema complesso, Strategic Arts Management intende costruire l'approccio strategico e gli strumenti operativi del project management culturale, attraverso l'incontro tra intuizioni creative (soft skills) e competenze progettuali (hard skills) in una cornice imprenditoriale.

La master class supera la logica dell'aula e si svolge in un luogo non convenzionale, spazio di knowledge and experience sharing, finalizzato a favorire un nuovo stile di management aperto, creativo e orientato alla condivisione e crescita del capitale intellettuale, valorizzando idee e talenti.

Gli esperti che interverranno in Strategic Arts Management rappresentano l'eccellenza nell'ambito della progettazione e del management culturale e porteranno un approccio multidisciplinare, invitando i partecipanti a pensiero trasversale.

Il team è composto da: Alex Brunori (Direttore Creativo del gruppo McCann), Marco Meneguzzo (Professore di Management Pubblico e No Profit all'Università della Svizzera Italiana), Roberto Randazzo (Avvocato partner dello Studio R&P Legal), Marco Ratti (Responsabile knowledge centre all'interno della Direzione Generale di Banca Prossima), Matteo Scarduelli (Comunicazione di Filmmaker Film Festival), Michele Trimarchi (Professore di Analisi economica del Diritto all'Università di Catanzaro e di Economia della Cultura a Bologna).

La quota di partecipazione è comprensiva di materiali didattici, strumenti tecnici, pranzi di sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, quota assicurativa, spettacolo teatrale "Pantani" al teatro Elfo Puccini preceduto da un incontro con il direttore organizzativo, area web condivisa per il continuo confronto con gli esperti.

La deadline per iscriversi è il 29 aprile 2013.

La documentazione e il programma sono disponibili ai seguenti indirizzi internet: http://toolsforculture.tumblr.com www.monti-taft.org

logo t²i
loghi