Asus ha recentemente lanciato una serie di componenti dedicati al mondo degli anime e dei manga, con personalizzazioni grafiche ispirate a Neon Genesis Evangelion. Tuttavia, nella seconda edizione di questi prodotti a tema, è stato scoperto un errore grammaticale nel nome della serie.
Nello specifico, sull’affermata scheda madre ROG Maximus Z790 Hero EVA-02 Edition è stata trovata una scritta errata: “Evangenlion” invece di “Evangelion”. L’errore si trova sul pannello laterale degli ingressi e delle uscite della scheda, precisamente sulla scritta “Evangenlion Production Model – 02”.
L’errore è stato notato dai fan della serie grazie a un video di unboxing, dove si poteva chiaramente osservare la scritta errata sulla scheda madre. Inoltre, anche sulle immagini del prodotto sul sito ASUS è stato possibile individuare l’errore.
Nonostante questo piccolo inconveniente, la scheda madre ROG Maximus Z790 Hero EVA-02 non presenta differenze tecniche rispetto alla versione base, ma offre elementi grafici personalizzati e due opzioni di visualizzazione dedicate ad Asuka ed EVA.
La linea Evangelion Production Model – 02 di ASUS include anche altri prodotti come il case, la scheda grafica ROG Strix RTX 4090, il dissipatore ROG Ryujin III 360 ARGB, lo stand interno per la scheda grafica, la tastiera ROG Strix Scope RX e il mouse ROG Gladius III.
Questo errore grammaticale potrebbe rappresentare una delusione per i fan più attenti della serie, ma non dovrebbe influire sul funzionamento e sulle prestazioni dei prodotti. Resta da vedere se ASUS prenderà in considerazione questo errore e lo correggerà nelle future edizioni dei componenti a tema Evangelion.

“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”