Jannik Sinner ha conquistato quasi un milione di euro arrivando in semifinale alle Atp Finals. Il giovane tennista italiano è l’unico rimasto in corsa per vincere il premio di 4,8 milioni di dollari riservato al vincitore “imbattuto”. D’altronde, i tre altri semifinalisti, Novak Djokovic, Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz, hanno perso almeno una partita durante il torneo.
Il montepremi complessivo delle Atp Finals ammonta a quasi 14 milioni di euro. Fino ad ora, Sinner ha guadagnato circa un milione di euro grazie alle sue tre vittorie nella fase a gironi e al premio di partecipazione per aver disputato tre partite.
La vittoria in semifinale varrà un altro milione di euro, mentre il trionfo in finale porterà a casa oltre 2 milioni di euro. Non solo Sinner sta facendo incetta di premi in denaro, ma c’è chi prevede che il suo valore come testimonial potrebbe raggiungere i 20 milioni di euro all’anno.
Attualmente, Jannik Sinner si trova al quarto posto nella classifica Atp, con la possibilità di raggiungere un massimo di 6.990 punti a Torino. La classifica è attualmente guidata da Djokovic, seguito da Alcaraz e Medvedev.
Secondo il regolamento delle Atp Finals, ogni vittoria nella fase a gironi vale 200 punti, la vittoria in semifinale 400 punti e la vittoria in finale 500 punti.

“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”