Larian Studios, lo studio di sviluppo di videogiochi responsabile di Baldur’s Gate 3, ha fornito delle strategie per risolvere i problemi di salvataggio del gioco. I giocatori hanno segnalato diverse difficoltà legate all’uso di programmi antivirus che potrebbero interferire con il corretto funzionamento del gioco.
Uno dei problemi più comuni è stato riscontrato con BitDefender, che può impedire ai file di essere creati o causare errori di caricamento del gioco. Per risolvere questa problematica, Larian Studios consiglia di aggiungere gli eseguibili del gioco e la cartella AppData di Larian Studios alle sezioni delle app e delle directory attendibili di BitDefender.
Un altro antivirus che potrebbe causare errori nel sistema di file è Windows Defender. Per superare questo problema, Larian Studios suggerisce di creare un’eccezione per il gioco seguendo un percorso specifico nelle impostazioni di protezione da virus e minacce di Windows.
Nella patch 6 del gioco, sono stati riscontrati problemi di accesso alla cartella Documenti da parte di Avast e AVG, che bloccavano il salvataggio del gioco. Alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema aggiungendo LariLauncher.exe all’elenco delle applicazioni attendibili di Avast e rimuovendo eventuali quarantene di AVG. Tuttavia, nella patch 7, Larian Studios ha introdotto una modifica nel salvataggio dei profili nella cartella locale AppData, riducendo così questo problema.
Queste strategie fornite da Larian Studios mostrano come affrontare i problemi di salvataggio del gioco Baldur’s Gate 3 legati all’uso di programmi antivirus come BitDefender, Windows Defender, Avast e AVG. Seguendo questi consigli, i giocatori possono beneficiare di un’esperienza di gioco senza interruzioni e assicurarsi che i loro progressi vengano salvati correttamente.
L’articolo originale è stato pubblicato su design.tv.it.

“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”