La Nazionale italiana di calcio femminile è pronta a sfidare la Svezia nella seconda partita del Gruppo G dei Mondiali. Le Azzurre sono determinate a conquistare un risultato positivo per garantirsi la qualificazione agli ottavi di finale. La Svezia, attualmente al terzo posto nel Ranking FIFA, punta a salire sul podio del torneo.
In vista della partita, la Nazionale italiana ha effettuato una seduta di allenamento per prepararsi al meglio. Grazie al pareggio tra Argentina e Sudafrica, la squadra italiana può mantenere il secondo posto nel girone. La differenza reti e i gol segnati saranno determinanti per la qualificazione in caso di arrivo a pari punti.
La difesa italiana, composta dalla coppia centrale Linari-Salvai, vanta un clean sheet nelle ultime quattro partite, dimostrando grande solidità. La ct Milena Bertolini effettuerà dei cambi nella formazione per adattarsi allo stile di gioco diverso della Svezia, una squadra nota per la sua grande fisicità e intensità fisica e tecnica. Potrebbero esserci anche cambiamenti a centrocampo per dosare le forze.
In attacco, Cristiana Girelli potrebbe essere titolare grazie alla sua statura, che potrebbe rivelarsi un’arma vincente contro la Svezia. Inoltre, la squadra italiana dovrà fare attenzione ai calci d’angolo avversari, una specialità svedese.
La vittoria contro la Svezia permetterebbe all’Italia di accedere agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Anche un pareggio metterebbe le Azzurre in una buona posizione per l’ultima gara del girone. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play. La prima gara delle azzurre ha registrato ottimi ascolti con 861.000 telespettatori e uno share del 20.7%.

“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”