Barbie ed Oppenheimer, due personaggi iconici, stanno creando un fenomeno senza precedenti nell’industria del cinema. Le pellicole dedicate a questi due protagonisti hanno letteralmente conquistato il pubblico, dando vita al fenomeno chiamato “Barbenheimer”.
Ma le novità non finiscono qui, perché proprio nel periodo di uscita di queste pellicole si assiste anche al ritorno in grande stile delle due grandi mascotte rivali dei videogiochi: Sonic Superstars e Super Mario Bros. Wonder.
Sonic Superstars è il nuovo capitolo delle avventure del porcospino blu di SEGA, che segna un ritorno molto atteso al formato 2D dopo anni di assenza. Gli appassionati di Sonic potranno finalmente rivivere le emozioni del vecchio stile di gioco, accompagnate da grafiche innovative e coinvolgenti.
Super Mario Bros. Wonder, d’altra parte, rappresenta il ritorno di Nintendo al formato 2D dopo il 2012. I fan del famoso idraulico italiano non possono che essere entusiasti di questa nuova avventura che si preannuncia ricca di sorprese e divertimento.
Le date di uscita delle due pellicole sono molto ravvicinate: Sonic Superstars verrà rilasciato il 17 ottobre, mentre Super Mario Bros. Wonder arriverà nei cinema il 20 ottobre. Questo permetterà ai fan di entrambi i franchise di godersi entrambe le avventure in un breve lasso di tempo.
Un aspetto interessante di questa situazione è stato sottolineato da Takashi Tezuka, il producer di Super Mario Bros. Wonder, il quale ha commentato la coincidenza come “interessante”. È evidente che in questa nuova generazione di sviluppatori di Nintendo e di SEGA si stia creando una sana competizione, che è solo benefica per il pubblico dei videogiochi.
Mentre i nostalgici ricorderanno con affetto i bagordi di SEGA e Nintendo degli anni passati, è innegabile che questa nuova era sia caratterizzata da una sfida sempre più accesa tra le due aziende.
Sonic Superstars e Super Mario Bros. Wonder sono solo l’inizio di un’epoca d’oro per i fan dei videogiochi. Continuate a seguirci su Design.tv.it per essere aggiornati su tutte le ultime novità in campo videoludico.