Il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, ha inviato un videomessaggio alla popolazione di Gaza attraverso il quale ha espresso il suo desiderio di poterli raggiungere come ogni anno per incontrarli, pregare e scambiare testimonianze. Il Cardinale ha affermato che i continui attacchi che Gaza sta subendo toccano profondamente lui e tutta la comunità. Tuttavia, è incoraggiato dalle testimonianze di come la popolazione sta sopportando questa terribile situazione.
Il Patriarca ha esortato la popolazione a non temere coloro che possono uccidere il corpo ma non l’anima, ricordando loro il comandamento di Cristo. Ha sottolineato che la sofferenza e il dolore della popolazione di Gaza sono la sua principale preoccupazione e che dedica tutto il suo tempo alla preghiera e al dialogo con i responsabili al fine di porre fine alla situazione e sostenere la popolazione.
Il Cardinale ha assicurato alla popolazione di Gaza che la comunità cristiana in Terra Santa e nel mondo è con loro, prega per loro e li sostiene. Ha sottolineato che ci sono 18 fratelli e sorelle in cielo che pregano e intercedono per la popolazione di Gaza. Ha esortato la popolazione a non perdere il coraggio e la speranza, ricordando loro che il Signore è con loro e che sono sostenuti.
Il messaggio del Patriarca si è concluso con la benedizione e l’espressione della sicurezza che un giorno saremo tutti uniti nella preghiera e nella pace.

“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”