“Red Dead Redemption 2 continua a tenere banco tra i fan nonostante siano trascorsi molti anni dalla sua uscita. Il ritorno del primo Red Dead Redemption ha riportato l’attenzione sul sequel, facendo riaffiorare le emozioni dei giocatori. L’apertura del mondo di gioco è stato uno dei maggiori punti di forza apprezzati dai fan, i quali hanno anche riaffiorato il ricordo del finale che continua ad emozionare.
La scena finale di Arthur Morgan, protagonista del gioco, è stata definita una delle più toccanti nella storia dei videogiochi. Un post su Reddit ha recentemente confrontato le scene più intense di diversi giochi di successo, inclusi The Last of Us, Ghost of Tsushima, The Witcher 3 e Red Dead Redemption 2. Tra tutte, la missione finale di “Capitolo 6″ di Red Dead Redemption 2 si è rivelata una delle sequenze più belle e coinvolgenti dell’intero gioco.
Non sono mancate le lacrime da parte dei giocatori durante la scena del commiato di Arthur Morgan. Alcuni fan si sono persino riuniti per discutere della morte più triste nei videogiochi, decretando proprio un momento specifico di Red Dead Redemption 2 come vincitore. Nonostante il grande successo del gioco, però, il prezzo del port di Red Dead Redemption è stato criticato dai fan. Tuttavia, Take-Two, casa produttrice del videogioco, ha difeso la propria decisione.
Nonostante siano passati molti anni, Red Dead Redemption 2 continua a suscitare discussioni e ad affascinare i fan. Il suo impatto emozionale e l’attenzione nei confronti del finale hanno reso questo gioco un capolavoro indimenticabile nel panorama videoludico.”

“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”