La controversa storia d’amore tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è stata al centro delle critiche negli ultimi anni, non solo per la differenza di età tra i due cantanti. Il loro legame affettivo è nato durante un progetto musicale, sconvolgendo la vita di entrambi e portando alla separazione di Gigi D’Alessio dalla sua ex moglie, un fatto che ha continuato a suscitare chiacchiere per molto tempo.
Era l’anno 2002 quando Anna Tatangelo ha vinto il prestigioso concorso di Sanremo Giovani con la sua canzone “Doppiamente fragili”, segnando così l’inizio della sua carriera musicale. Fu proprio in quel periodo che, dopo un concerto di Gigi D’Alessio, Anna ebbe l’opportunità di conoscerlo nel backstage. Da quel momento, è nato un amore che sarebbe diventato oggetto di discussione e polemiche per molti anni.
I due cantanti hanno iniziato a collaborare insieme, creando delle canzoni di successo come “Un nuovo bacio” nel 2002 e “Il mondo è mio” per la colonna sonora del film Aladdin. Durante un tour in Australia nel 2005, Anna e Gigi hanno capito di provare dei sentimenti l’uno per l’altra.
Nel 2006, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio hanno finalmente ufficializzato la loro relazione, scatenando un vespaio di controversie e pettegolezzi. Nonostante le numerose critiche rivolte loro, la coppia ha continuato a vivere il loro amore per oltre dieci anni.
Nel 2008, Anna ha partecipato nuovamente a Sanremo, questa volta presentando la canzone “Il mio amico” e dichiarando il suo amore per Gigi in diretta televisiva. La loro relazione ha vissuto alti e bassi nel corso degli anni, affrontando una crisi nel 2016 ma riuscendo a riallacciare i rapporti nel 2018.
Tuttavia, prima dell’arrivo della pandemia di Covid-19, la coppia ha annunciato ufficialmente la fine della loro storia d’amore. Nonostante tutto, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio resteranno per sempre legati da un amore che ha segnato un’importante pagina nella loro vita artistica e personale.

“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”