dittatore cubano Miguel Diaz-Canellunedì, quelloManca di effetti giuridiciIl mandato d’arresto emesso dalla Corte penale internazionale nei confronti del presidente russo, Il presidente russo Vladimir PutinPer la deportazione e il trasferimento di bambini dalle regioni occupate dell’Ucraina alla Russia.
“Il mandato d’arresto contro il presidente Vladimir Putin emesso dalla Corte penale internazionale non ha alcun effetto giuridico vincolante per la Russiache è un Paese che non fa parte dello statuto di quell’ente”, ha scritto sulla sua pagina Twitter personale.
Anche Cuban ha considerato il provvedimento”Non contribuisce a trovare una soluzione diplomatica seria, costruttiva e realistica all’attuale crisi in Europa“.
Nello stesso social network, il Ministro degli Esteri cubano, Bruno RodríguezHanno visto che “iniziative come questa Elimina la possibilità di una soluzione pacifica e negoziata conflitto in Europa e non contribuiscono alla stabilità o alla sicurezza della regione.
Il 17 marzo, la Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto nei confronti di Putin e del Commissario per i diritti dei bambini del presidente dello Stato russo, Maria Lvova Belovatenendo presente che entrambi possono partecipare deportazione illegale dei bambini ucraini.
Cuba e Russia hanno recentemente intensificato le loro relazioni bilaterali, come testimoniato dalla visita di Diaz-Canel a Mosca lo scorso novembre.
Un mese dopo, Diaz-Canel e Putin hanno avuto una conversazione telefonica in cui hanno espresso l’intenzione di continuare a rafforzare “in modo globale l’associazione strategica russo-cubana”.
Ad oggi nel 2023, il Presidente del Business Council cubano-russo, Titov Boris Yuryevich; E il segretario del Consiglio di sicurezza russo, Nikolaj Patrushev.
(con informazioni da EFE)
Continuare a leggere:

“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”