“Il modello Steam Deck di Valve promette performance di alto livello per i giochi di ultima generazione. Secondo le ultime informazioni, il target di performance attuale è considerato buono e adatto per giocare ai titoli più recenti. La casa produttrice, però, ha smentito la possibilità di un Steam Deck 2 o di un nuovo modello con hardware più potente nel prossimo futuro.
Valve ha chiarito che realizzerà un nuovo modello solamente quando sarà possibile ottenere un significativo aumento delle prestazioni senza compromettere l’efficienza energetica e la durata della batteria. L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire una costante prestazione di riferimento per gli sviluppatori, assicurando che ogni Deck possa giocare ai medesimi giochi.
Nonostante non sia previsto un aumento significativo delle prestazioni nei prossimi due anni, Valve sta monitorando da vicino le innovazioni tecnologiche. Questo significa che, qualora vi siano novità che consentano una miglioria concreta delle performance, la casa produttrice potrebbe prendere in considerazione un possibile aggiornamento del modello Steam Deck.
Inoltre, Valve fa sapere che il supporto a lungo termine per il Steam Deck è assicurato. Gli utenti potranno quindi contare su un’assistenza costante e su eventuali aggiornamenti software che garantiranno la piena funzionalità del dispositivo nel corso del tempo.
Il Steam Deck di Valve ha attirato l’attenzione di numerosi appassionati di videogiochi grazie alla sua capacità di portare con sé l’intera libreria di giochi di Steam. I preordini per il dispositivo sono già iniziati e sembra che la richiesta sia particolarmente alta. Sarà interessante vedere come il Steam Deck si piazzerà sul mercato e se riuscirà a soddisfare le aspettative degli utenti che cercano un modo portatile per giocare ai loro titoli preferiti.”

“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”