Il famoso cantante italiano Lorenzo Jovanotti ha finalmente rotto il silenzio dopo la sua drammatica caduta in bicicletta nella Repubblica Dominicana. Durante l’incidente, ha riportato la rottura del femore e della clavicola. Purtroppo, le sue condizioni richiederanno l’uso delle stampelle per i prossimi 4-5 mesi.
Una delle conseguenze immediate di questo incidente potrebbe essere il rinvio del suo tour in partenza a febbraio. Jovanotti, tuttavia, ha trovato un modo per tenere informati i suoi fan: attraverso video sui social media mostra i progressi che sta facendo durante la fisioterapia.
Nei primi video dopo l’incidente, si può notare che il cantante appare sofferente, ma il suo atteggiamento rimane positivo. Inoltre, ha fatto un confronto con l’ex ciclista Marco Pantani, che nonostante un grave incidente era riuscito a vincere il Tour de France e il Giro d’Italia. Pantani aveva la gamba più corta a causa dell’incidente, ma ciò non gli ha impedito di continuare a gareggiare.
Jovanotti ha criticato la qualità delle cure che ha ricevuto nella Repubblica Dominicana. Sebbene siano state tempestive, a suo giudizio, non sono state ineccepibili. Nonostante ciò, Jovanotti non prevede complicazioni future anche se il suo femore non è stato correttamente allineato.
Con grande maturità, il cantante ha riconosciuto di aver commesso un errore, definendosi un cicloturista esperto. Al momento, si dedica completamente alla fisioterapia e agli esercizi quotidiani per mantenere la sua muscolatura tonica.
Nonostante gli inconvenienti causati dall’incidente, Jovanotti considera l’opportunità di fermarsi e fare fisioterapia come un regalo. Questo stop forzato gli permetterà di mettere in ordine le sue idee e dedicarsi alla lettura di libri e all’immaginazione di nuova musica.
Nel frattempo, il tour nei palazzetti che era previsto per febbraio potrebbe essere rimandato. Nonostante l’incidente abbia portato ritardi nell’agenda del cantante, i fan aspettano con ansia la sua completa guarigione e il ritorno sul palco.

“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”