Un treno blindato con 21 carrozze trasporterà il leader nordcoreano Kim Jong-un da Pyongyang a Vladivostok. Il padre di Kim era terrorizzato dai voli e preferiva spostarsi via terra e via mare. Il treno è antiproiettile e all’interno ci sono computer Apple, nonostante il divieto per i nordcoreani di utilizzare prodotti americani. Il treno dispone di una cantina ben fornita di vini, in particolare quelli francesi, il preferito di Kim. Le cucine servono piatti tipici di qualsiasi nazionalità. C’è anche una lussuosa cabina privata, con interni bianchi, per le riunioni più delicate. A causa dell’esterno corazzato, il treno viaggia a una velocità di circa 60 km/h. Il tragitto fino a Vladivostok potrebbe richiedere quasi un giorno intero. La situazione ferroviaria della Corea del Nord non aiuta, visto che in passato ci sono stati incidenti mortali. Dal 2012, Kim Jong-un ha effettuato solo 10 visite all’estero. L’ultimo viaggio a Vladivostok è stato nel giugno 2019 per incontrare Donald Trump. Kim e Putin potrebbero incontrarsi nell’ambito dell’Eastern Economic Forum, ma l’incontro non è ancora confermato. Pyongyang potrebbe chiedere a Mosca di condividere la sua tecnologia avanzata per satelliti e sottomarini a propulsione nucleare in cambio di armi.
Title: “Il leader nordcoreano Kim Jong-un viaggia verso Vladivostok in un treno blindato di lusso”
Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, ha intrapreso un viaggio in treno da Pyongyang a Vladivostok, utilizzando uno speciale treno blindato composto da ben 21 carrozze. Questo metodo di trasporto è stato scelto a causa della paura del volo, una caratteristica che Kim ha ereditato dal padre. Il treno è stato appositamente progettato per garantire la massima sicurezza, con carrozze antiproiettile.
Nonostante le restrizioni che impediscono ai cittadini nordcoreani di utilizzare prodotti americani, all’interno del treno sono presenti computer Apple. Inoltre, Kim può godere di una cantina ben fornita di vini, tra cui i pregiati vini francesi, il suo preferito. Le cucine a bordo servono piatti tipici di qualsiasi nazionalità, garantendo al leader nordcoreano una varietà di scelte culinarie durante il lungo viaggio.
All’interno del treno è presente una cabina privata lussuosa, dai toni bianchi, ideale per le riunioni più delicate e riservate. Tuttavia, a causa del suo design corazzato, il treno viaggia ad una velocità relativamente bassa, circolando a circa 60 km/h. Questo insieme alla situazione precaria delle infrastrutture ferroviarie della Corea del Nord potrebbe comportare un tragitto di quasi un giorno intero per raggiungere Vladivostok.
È importante sottolineare che, a partire dal 2012, Kim Jong-un ha effettuato solamente 10 visite all’estero. L’ultima volta che il leader nordcoreano si è recato a Vladivostok è stato nel giugno 2019, in occasione di un incontro con Donald Trump. In questa occasione, Kim e il presidente russo Vladimir Putin potrebbero incontrarsi all’interno dell’Eastern Economic Forum, ma tale incontro non è ancora stato confermato.
Si ipotizza che Pyongyang potrebbe chiedere a Mosca di condividere tecnologie avanzate relative a satelliti e sottomarini a propulsione nucleare, in cambio di armi. Questo potrebbe rappresentare un importante scambio di interessi tra i due paesi.

“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”