IL Corte Penale Internazionale (CPI) mercoledì ha denunciato una serie di minacce Ricevuto nei giorni scorsi dopo la sua uscita, venerdì scorso, a Ordine di ritiro contro il presidente Il presidente russo Vladimir Putin Il commissario russo per i diritti dei bambini, Maria Lvova Belova.
Il tribunale dell’Aia accusa entrambi i funzionari di aver espulso con la forza quasi 16.000 bambini ucraini da quando è scoppiata la guerra poco più di un anno fa, il che costituisce un crimine di guerra.
Dopo aver emesso questo ordine, è stato Putin Disabile dal viaggiare in 123 paesi – Tutti coloro che compongono l’ICC – e dove le forze di polizia interessate dovrebbero procedere al loro arresto qualora dovessero presentarsi in zona. In ogni caso, poiché la Russia non è uno Stato membro del tribunale, le sue istituzioni non sono obbligate a rispettare l’ordine.
Di fronte a questa decisione, il Cremlino ha attaccato l’organizzazione e Apertura di un procedimento penale contro il pubblico ministero nel caso Karim KhanE contro altri tre leader.
Da parte loro, hanno condannato questa decisione della Presidenza dell’Assemblea degli Stati Parte come un tentativo di “ostruire” gli sforzi internazionali volti a ritenere i responsabili di aver commesso crimini ai sensi del diritto internazionale responsabili delle loro violazioni.
Allo stesso modo, poco prima, l’ex presidente della Russia Dmitry MedvedevHa usato il suo canale Telegram per lanciare un avvertimento ai giudici. Guarda attentamente il cielo.Libri che fanno riferimento al possibile attacco missilistico.
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, che ha accusato la CPI di servire gli interessi occidentali e di ignorare i crimini di guerra commessi dagli Stati Uniti e dalla NATO, è stata l’ultima voce pro-Putin a pronunciarsi contro la corte.
Ora è a capo della Corte Penale Internazionale Procuratore anglosassone naturalizzato Che cosa (…) Soddisfa gli ordini dei suoi proprietariche impedisce a questo organo giudiziario di indagare sui crimini dei Paesi Nato”, ha commentato in una conferenza stampa, aggiungendo che tutto ciò riguarda “Raccogliere pretesti inventati e persino fatti inesistenti per promuovere l’agenda occidentale”Ha aggiunto.
Nonostante le minacce, il tribunale rimane fermo nelle sue accuse e ha “riaffermato la sua piena fiducia nel tribunale” per rendere giustizia a questi crimini. In ogni caso, la CPI non considera di processare l’imputato in assenzaPertanto, affinché Putin possa comparire davanti a un giudice, la sua partenza dalla Russia e l’ingresso in uno degli Stati membri devono essere comunicati in anticipo.
Dopo più di un anno di indagini “prioritarie” su possibili crimini di guerra, la scorsa settimana il procuratore generale Khan ha emesso i primi mandati di cattura di questo tipo.
A tal proposito, la Corte penale internazionale ha confermato nella sua sala investigativa che vi sono “Motivi ragionevoli Ritenendo che ogni sospettato sia responsabile del crimine di guerra di deportazione illegale e trasferimento illegale di popolazione dalle regioni occupate dell’Ucraina alla Federazione Russa, a spese dei bambini ucraini.
(con informazioni da EFE e AFP)
Continuare a leggere:

“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”