La Fiorentina pareggia 2-2 contro il Genk nella sua prima partita di Conference League in trasferta. Nonostante le difficoltà incontrate per gran parte del match, la squadra viola è riuscita a recuperare nel corso degli ultimi 30 minuti. L’allenatore italiano è stato costretto a sostituire il portiere Christensen con Terracciano durante il riscaldamento a causa di un infortunio dell’estremo difensore danese.
Nonostante le numerose occasioni da gol create dalla Fiorentina, la squadra non è riuscita a capitalizzarle. È stato il Ferencvaros a sbloccare il punteggio al 25′ con un gol di Varga, seguito da un secondo gol di Cissè al 50′.
La Fiorentina è però riuscita a recuperare, segnando due gol nell’ultima mezz’ora di gioco con Barak e Ikoné. Purtroppo, un gol di Nico Gonzalez è stato annullato per fuorigioco. Nonostante ciò, il pareggio ottenuto è stato meritato per la Fiorentina, che ha sfiorato la vittoria nei minuti finali.
La squadra viola ha dimostrato carattere e tenacia, non arrendendosi mai nonostante le difficoltà incontrate durante la partita. I tifosi possono essere soddisfatti della prestazione della Fiorentina, che ha mostrato di poter competere a buoni livelli anche in questa nuova competizione europea.
La prossima partita della Fiorentina in Conference League sarà contro un’avversaria ancora più temibile, ma il team viola ha dimostrato di avere le capacità per competere ad alti livelli. Sarà affascinante seguire il percorso della squadra e vedere come si evolverà la loro avventura in questa competizione. Design.tv.it seguirà da vicino ogni aggiornamento riguardante la Fiorentina e il suo cammino in questa nuova competizione europea.

“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”