Una madre e una figlia faranno la storia giovedì quando saliranno a bordo del secondo volo commerciale della Virgin Galactic per viaggiare nello spazio. Anastatia Mayers, una studentessa di 18 anni dell’Università di Aberdeen, e sua madre Keisha Schahaff sono state le fortunate vincitrici di un posto su questo epico viaggio spaziale.
Questo evento è ancora più speciale perché Anastatia e Keisha sono le prime madre e figlia a volare insieme nello spazio. Inoltre, sono le prime turiste spaziali provenienti dai Caraibi.
Anastatia, oltre ad essere la fortunata vincitrice di questa esperienza unica, sarà anche la seconda persona più giovane ad andare nello spazio. Una vittoria meravigliosa per la giovane studentessa che potrà raccontare questa avventura incredibile ai suoi compagni di università.
La decisione di partecipare al concorso è stata presa da Keisha durante un volo dalla Virgin Atlantic da Antigua a Londra, dove si stava dirigendo per affrontare questioni di visto per sua figlia. Fortunatamente, il destino ha sorriso loro e ora si stanno preparando per un’esperienza che rimarrà impressa nelle loro vite per sempre.
La missione, chiamata ‘Galactic 02’, è il secondo volo commerciale della Virgin Galactic e il primo a includere passeggeri a pagamento. Inizialmente pubblicizzato al prezzo di 450.000 dollari per un giro nel razzo, madre e figlia hanno avuto la fortuna di vincere questo incredibile viaggio senza spendere un centesimo.
Questo volo segue il successo della ‘Galactic 01’, che si è svolta a giugno ed è riuscita a raggiungere un’incredibile altitudine di 279.000 piedi. La Virgin Galactic sta dimostrando di essere una vera pioniera nel settore del turismo spaziale, aprendo le porte a persone come Anastatia e Keisha per realizzare il loro sogno di volare nello spazio.
Non vediamo l’ora di seguire le gesta di queste coraggiose donne mentre si dirigono verso l’ignoto, aprendo la strada a molte altre persone di tutto il mondo che stanno sognando di viaggiare nello spazio. Questo è un momento storico per il turismo spaziale e siamo orgogliosi di poterlo condividere con voi su design.tv.it.

“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”