Le immagini di Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron che camminano insieme dimostrano che l’Italia non è isolata in Europa. Meloni è uscita dall’incontro soddisfatta e convinta di poter lavorare con Macron per risolvere il problema dei migranti. La strategia di Meloni è di dialogare con tutti i Paesi e costruire alleanze variabili a seconda degli interessi nazionali. Meloni crede che l’Italia sarà sempre più al centro dell’Unione Europea dopo le elezioni di giugno.
Durante l’incontro, Meloni ha parlato con Macron dei rapporti difficili con la Germania, ma ha sottolineato che non vuole una rottura. Meloni è consapevole che la campagna elettorale in Germania complica i rapporti tra i due Paesi.
Nonostante le difficoltà, Meloni non prende in considerazione un rimpasto di governo e vuole guidare il primo governo che dura 5 anni con la stessa squadra. La leader di Fratelli d’Italia ritiene che le fibrillazioni elettorali devono essere controllate per garantire la stabilità del governo.
Inoltre, Meloni sta lavorando per ottenere il massimo con FdI e con il centro-destra alle elezioni europee, con l’obiettivo di essere determinante a Bruxelles. La sua principale priorità è frenare gli sbarchi e per questo ha spronato Macron a prendere decisioni concrete come il pattugliamento congiunto dei porti tunisini e un maggiore controllo da parte di Frontex.
Le immagini che testimoniano l’incontro tra Meloni e Macron dimostrano che l’Italia è sulla scena europea e sta cercando soluzioni efficaci per risolvere il problema dei migranti. La leader di Fratelli d’Italia è determinata a rappresentare gli interessi nazionali e a lavorare con i Paesi europei per garantire la sicurezza e la stabilità dell’Italia e dell’intera Europa.

“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”