Tragedia stradale in Albania: due italiani perdono la vita
Vincenzo Tizzano, 33 anni, e Domenico Gritto, 23 anni, entrambi di Pozzuoli, hanno perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto in Albania. L’incidente si è verificato intorno alle 3 del mattino del 24 agosto lungo la strada tra Saranda e Ksamil.
I due giovani erano su una motocicletta Honda quando sono stati improvvisamente investiti da una Mercedes, guidata da un 17enne senza patente. Secondo le prime informazioni, sembra che la Mercedes abbia improvvisamente cambiato direzione, tagliando la strada alla moto. Purtroppo, a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente, entrambi sono morti sul colpo.
Le operazioni di soccorso sono state complesse e i corpi delle vittime sono stati estratti solo dopo l’arrivo dei soccorsi. Le forze dell’ordine sono ancora al lavoro per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente e ascolteranno i due ragazzi a bordo della Mercedes per ottenere ulteriori informazioni.
Sfortunatamente, non si tratta del solo caso di italiani coinvolti in incidenti all’estero negli ultimi giorni. Recentemente, una coppia di Piacenza è stata travolta da una pirata della strada a New York. Matteo Maj e Giulia Gardani sono stati ricoverati in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.
Matteo Maj è stato operato al volto e dovrà sottoporsi ad altre due operazioni alla gamba. Giulia Gardani, invece, ha subito un delicato intervento chirurgico di 5 ore alla colonna vertebrale.
Questi tragici incidenti mettono in luce l’importanza di prestare attenzione e rispettare le norme stradali ovunque si sia, sia all’interno che all’esterno del proprio paese. Le comunità italiane si stringono intorno alle famiglie delle vittime e sperano che fatti del genere possano essere evitati in futuro.

“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”