Il nuovo album dei Duran Duran, intitolato “Danse Macabre”, uscirà il prossimo 27 ottobre. La band ha tratto ispirazione da un concerto per Halloween tenuto lo scorso anno a Las Vegas. L’album, che sarà composto da tre nuovi brani, rifacimenti di classici dei Duran Duran e diverse cover, vedrà la partecipazione speciale di Victoria De Angelis dei Måneskin nella cover di “Psycho Killer” dei Talking Heads.
Tra gli altri rifacimenti a tema presenti nell’album ci saranno anche “Bury a Friend” di Billie Eilish, “Paint It Black” dei Rolling Stones, “Spellbound” di Siouxsie and the Banshees e “Supernature” di Cerrone. Per la realizzazione di questo disco, la band ha collaborato con diversi artisti e ospiti, tra cui Nile Rodgers, Warren Cuccurullo, i produttori Mr. Hudson e Josh Blair, e anche l’ex membro della band Andy Taylor che sta lottando contro un cancro alla prostata.
Il primo singolo estratto dall’album, intitolato “Danse Macabre”, è già disponibile ed è stato descritto come una celebrazione della gioia e della follia di Halloween. Secondo il chitarrista Nick Rhodes, si tratta del disco più veloce realizzato dalla band dalla pubblicazione del loro primo album. Rhodes ha anche dichiarato che questo progetto è stato totalmente imprevedibile per tutti loro, ma che sono felici del risultato ottenuto.
Il nuovo album dei Duran Duran promette di essere un successo e i fan non vedono l’ora di ascoltarlo. Il 27 ottobre sarà una data da segnare sul calendario per tutti gli amanti della musica di questa leggendaria band britannica.

“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”