Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha sconcertato il Segretario di Stato americano Antony Blinken mostrando le foto dei bambini uccisi in Israele durante un incontro. Per sottolineare la gravità della situazione, Netanyahu ha pubblicato tre di queste immagini sui social media, paragonando Hamas all’Isis.
Le foto, che sono state scattate prima della sepoltura dei corpi dei bambini, sono di una crudezza inimmaginabile. Tra le immagini, una ritrae un bambino con una tutina da notte, mentre le altre due mostrano due bambini carbonizzati.
È la prima volta che un premier israeliano rende pubbliche immagini così atroci, dimostrando gli orrori commessi da Hamas. L’autenticità delle foto è stata confermata dal Jerusalem Post, giornale di riferimento in Israele.
La comunità internazionale sta prendendo atto della carneficina che si sta consumando nel sud di Israele. I civili sono stati uccisi dai palestinesi che sono riusciti a entrare nel territorio israeliano attraverso le brecce nella barriera di sicurezza.
Nonostante ciò, Saleh al Arouri, numero due di Hamas, cerca di negare le responsabilità del gruppo. Al contrario, Hamas sembra propagandare l’orrore delle foto per terrorizzare la popolazione.
La situazione in Israele continua a destare preoccupazione a livello internazionale e diventa necessario trovare una soluzione pacifica a questo tragico conflitto.