I voti alle mosse estive dei club di Serie A: riflettendo sulle azioni dei club durante il mercato estivo
Il mercato estivo è ormai giunto al termine e è tempo di fare il bilancio sulle mosse dei club di Serie A. Iniziamo esaminando le scelte di mercato dei club di Milano (Inter e Milan) e della Roma, che hanno ricevuto apprezzamenti per i loro acquisti.
Le milanesi e la Roma da applausi: i tifosi di Inter, Milan e Roma possono tirare un sospiro di sollievo, poiché le loro squadre hanno effettuato degli ottimi affari sul mercato. L’Inter, in particolare, ha messo a segno l’acquisto di giocatori di grande talento, come Romelu Lukaku e Alexis Sanchez. Anche il Milan ha operato in modo intelligente, affidandosi a giovani promesse come Rade Krunic e Theo Hernandez. Infine, la Roma ha rinforzato il proprio reparto offensivo con l’arrivo di giocatori del calibro di Henrikh Mkhitaryan e Nikola Kalinic.
Ma non solo le grandi città si sono distinte. Lazio e Napoli, pur non avendo fatto affari clamorosi, possono ritenersi soddisfatte delle loro mosse di mercato. La Lazio ha puntato sul consolidamento della propria rosa, rinnovando i contratti di giocatori importanti come Ciro Immobile e Luis Alberto. Il Napoli, invece, ha dovuto affrontare la partenza di giocatori chiave come Marek Hamsik, ma è riuscito comunque a sostituirli degnamente con nuovi innesti come Kostas Manolas e Hirving Lozano.
Purtroppo, non tutte le squadre hanno raggiunto risultati eccellenti. La Juventus, ad esempio, ha deluso i propri tifosi con un mercato poco entusiasmante. Nonostante l’arrivo di giocatori come Adrien Rabiot e Aaron Ramsey, la società bianconera non è riuscita a sorprendere il pubblico con nuovi colpi eclatanti. Tuttavia, possiamo sicuramente aspettarci una grande squadra in campo grazie alla guida del nuovo allenatore Maurizio Sarri.
Al contrario, Genoa e Torino sono state oggetto di elogi per le loro operazioni di mercato. Entrambe le squadre hanno rinforzato i loro reparti con giocatori di qualità. Il Genoa può vantare l’arrivo di nomi importanti come Andrea Pinamonti e Antonio Barreca, mentre il Torino ha raggiunto un accordo per l’acquisto del centrocampista Soualiho Meïté.
Insomma, anche se il mercato estivo ha riservato sorprese e delusioni, i club di Serie A possono affermare di aver lavorato con impegno per mettere a punto le proprie formazioni. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le nuove squadre in campo durante il campionato.

“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”