Centinaia di patologie neurologiche colpiscono un miliardo di persone nel mondo, tra cui ictus, malattia di Parkinson ed epilessia. Per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste malattie e garantire una migliore assistenza, la Società italiana di neurologia ha lanciato la campagna “Proteggi il tuo cervello, affidati al neurologo”.
L’obiettivo principale della campagna è quello di informare la popolazione sull’importanza di una corretta diagnosi e terapia, in modo da migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da disturbi neurologici.
A sostegno di questa importante iniziativa, l’attore e musicista Stefano Fresi ha deciso di mettere la sua fama a disposizione per diffondere il messaggio della campagna. Fresi, toccato personalmente da queste patologie, si impegna a sensibilizzare il pubblico attraverso la sua partecipazione attiva in eventi e interviste.
La Società italiana di neurologia ha deciso di utilizzare i canali social come Instagram, Twitter e Facebook per rispondere alle domande degli utenti. Grazie a questa strategia di comunicazione moderna e immediata, l’organizzazione si impegna a fornire informazioni utili e di qualità a chiunque ne abbia bisogno.
Attraverso la campagna “Proteggi il tuo cervello, affidati al neurologo”, la Sin mira a promuovere una maggiore consapevolezza sulle patologie neurologiche, incoraggiando le persone a rivolgersi a uno specialista qualificato per una diagnosi e terapia accurate. Si spera che l’iniziativa possa contribuire a migliorare la vita di milioni di pazienti affetti da queste malattie.
Per ulteriori informazioni e per porre domande direttamente alla Sin, è possibile seguire gli account social dell’organizzazione e partecipare attivamente a questa importante campagna di sensibilizzazione. Proteggi il tuo cervello, affidati al neurologo!

“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”