totale 25 caratteriFinora, 14 funzionari statali e 11 uomini d’affari sono stati arrestati per il loro presunto coinvolgimento in uno schema di corruzione che ha denunciato. Regime di Nicolas Maduro in Venezuelasegnalato sabato Il procuratore generale di Chavisa Tariq William Saab.
In una conferenza stampa, ha spiegato che quasi tutti i partecipanti sono imparentati Irregolarità commesse all’interno dell’Autorità di Vigilanza sui Criptoattivi e della Vice Presidenza del Commercio e degli Approvvigionamenti della compagnia petrolifera statale PDVSA.
Allo stesso modo, invialo La polizia sta cercando altre 11 persone A questi fatti che legano, in modo non ancora chiarito, il deputato filogovernativo sospeso Huguel Roy, e l’ex ministro del Petrolio. Tariq El Aissamiche si è dimesso dall’incarico per collaborare alle indagini.
Finora, tuttavia, si sapeva che 19 persone erano state arrestate a causa di questi eventi Le autorità hanno annunciato solo l’identità di 5, Tra loro c’erano il sindaco di Chavista, il presidente dell’Ente pubblico per i beni crittografici e due giudici, a cui sabato Saab ha aggiunto il suo nome Un terzo giudice è stato detenuto nello stato di Falcon (nord-ovest), Juriz Bracho Gómez.
Cinque lavoratori del vicepresidente PDVSA, guidati da Antonio PerezE anche due Personale addetto alla gestione del mining digitale e operazioni correlatetutti accusati di vari reati, tra cui omicidi “Tradimento alla patria”.
Formano anche un gruppo di 11 imprenditori che sono stati arrestati, ha reso noto dalla Procura della Repubblica, per essere legati ad operazioni di riciclaggio, da Attività illecite legate ai settori petrolifero, delle criptovalute e delle costruzioni.
Inoltre, Saab ha annunciato l’identità di altre 11 persone in attesa dell’emissione di mandati di arresto nei loro confronti, e ha confermato che sono imparentate con i detenuti e accusate di aver commesso reati. “Appropriazione o sottrazione di beni pubblici, ostentazione o controllo di relazioni o influenze, riciclaggio e associazione”.
Durante la dichiarazione, il funzionario ha mostrato un videoclip dei materiali sequestrati, attraverso i quali si possono vedere decine di nuovi veicoli e aerei di fascia alta, senza specificare il numero di unità che sono state trovate o l’entità dell’appropriazione indebita, che è un numero atteso dalla Procura della Repubblica. . Disponibile nei prossimi giorni.
Tra i funzionari arrestati spicca questo Antonio José Perez Suarez -Vicepresidente del commercio e degli appalti per PDVSA – che appare come il capo principale della struttura della corruzione. Josélet Ramirez, il supervisore nazionale delle criptovalute; E è il monte rafael roa, L’ex deputato che ha usato il suo status di parlamentare per gestire l’assegnazione dei contratti di spedizione del greggio agli operatori che poi non hanno pagato.
Saab ha riferito che gli altri detenuti Jose Agustin Ramos, Yamil Alejandro Martinez, Eduardo Jose Borgones, Henriz Chaplin e Jesus Enrique Salazar – Funzionari dell’Agenzia presidenziale per il commercio e le forniture PDVSA – W Rahid Alberto Mosqueda si Rennes Gerardo Barrientossia dalla gestione del mining digitale che delle operazioni associate.
Tra gli uomini d’affari arrestati ci sono Manuel Meneses, Roger Martinez, i fratelli Rafael e Roger Perdomo, Daniel Prieto, Christopher Barrios, Johanna Torres, Alejandro Arroyo, Bernardo Arrosio, Fernando Bermudez e Leonardo Torres.
Hanno mandati di arresto per l’incarnazione dei fratelli Juan Manuel, Manuel Ramon Afonso, William Rivas, Ximena Parada, Eduardo Noriega, Jose Luis Ferrandez, Olvani Gaspari, Raylen Yepez, Rodolfo Molero, Alejandro Londono e Juravic Ravelo.
Con informazioni da EFE e Reuters
Continuare a leggere:

“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”