strade Franciadai piccoli centri alla capitale, è ancora teatro di proteste che si verificano quotidianamente nel rifiuto Riforma delle pensioni È stato approvato questa settimana dal CEO di Emmanuel Macron.
Questo giovedì, in quello che è stato il nono giorno consecutivo di manifestazioni, i sindacati hanno festeggiato – oltre alle accuse – il forte richiamo ai cortei, record dal loro inizio il 19 gennaio.
Come hanno commentato, alcuni 3,5 milioni di persone Si sono uniti da diverse regioni del paese e si sono organizzati in 300 raduni. Di questo totale, alcuni 119.000 compatibile solo con ParigiI turisti che visitano la famosa capitale, la Torre Eiffel, si imbattono in queste insolite cartoline.
“Il movimento sindacale mostra la determinazione del mondo del lavoro e dei giovani a ritirarsi dalla riforma”dicono i dirigenti sindacali.
Ma quello che era iniziato come un pacifico punto d’incontro si è deformato nel corso delle ore e ha portato a lui Scontri Con la polizia, che ha dovuto sopprimere le persone con i lacrimogeni.
Rivolte incluse Montagne di spazzatura in fiamme Ancora senza salire sui moli, 123 gendarmi feriti e alcuni 80 persone arrestateSelezionare il ministro dell’Interno Gerald Darmanin.
dopo la chiamata con Il più alto tasso di partecipazione nella storia di Parigii sindacati hanno raddoppiato la puntata e chiamato Intensifica le misure di forzain un momento in cui lo considerano una chiave per far ritirare il ramo esecutivo dal progetto.
Per fare questo, hanno chiesto un nuovo controllo delle strade da allora in poi Martissolo quando visitano la Francia Re Carlo III e il Regina consorte, Camilladal Regno Unito.
Il re intende fare il suo primo viaggio all’estero dalla sua ascesa al trono e visiterà non solo la capitale del paese, ma anche una città Bordeaux – a sud-ovest – quindi sicuramente le proteste si diffonderanno di nuovo in tutto il paese.
E da Buckingham Palace hanno smentito quanto riferito di aver avuto dei dubbi all’inizio del viaggio e hanno confermato, al contrario, di “non essere a conoscenza di alcun cambiamento di programma” nella visita a seguito di queste proteste.
Il numero di aderenti a queste marce è aumentato in modo significativo dopo che l’autorità esecutiva di Macron ha deciso nel ventesimo del secolo scorso di approvare la controversa riforma del sistema pensionistico, che cerca di aumentare l’età minima per esso. 62-64 anni.
Per questo, usa Articolo 49.3 della Costituzione che gli era stato dato il via libera senza dover aprire un dibattito in Parlamento, pur consapevole del grande malcontento suscitato dalla popolazione e degli avvertimenti dei sindacati.
Nonostante la bozza sia ancora in attesa del parere del Consiglio costituzionale, Macron ha presentato nei giorni scorsi una serie di proposte interviste In tv dove lo ha confermato Entrerà in vigore alla fine dell’anno e il difendere Come pietra angolare per raggiungere un budget praticabile. Gli operai ritenevano che con questo passo “gettasse sul fuoco una tanica di benzina”.
Infine, questa settimana, il partito al governo è riuscito a eludere A Colpa del movimento fornito dall’opposizione da parte sua e avrebbe potuto destabilizzare la sua amministrazione.
(Con informazioni da AFP, AP ed EFE)
Continuare a leggere:

“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”