Il cavallo Zio Frac trionfa al Palio di Siena
Il Palio di Siena è una delle competizioni più attese e desiderate dagli appassionati di questo sport e quest’anno è stato il cavallo Zio Frac a portare a casa la vittoria. Nonostante le critiche superficiali riguardo al numero dei partecipanti, il destriero ha dimostrato di essere un vero campione, riuscendo a trionfare anche correndo in dieci.
Durante la corsa, Zio Frac è stato in grado di rimontare dalla quarta posizione, mettendo in mostra il suo talento e la sua abilità. Certamente la fortuna ha giocato un ruolo importante, ma è stata soprattutto la bravura del fantino e del cavallo a determinare la vittoria. Il fantino Enrico Bruschelli, già durante la fase di preparazione, aveva previsto il successo di Zio Frac ed è stato dimostrato che il cavallo è affidabile e una vera sicurezza per il suo cavaliere.
Nonostante altri cavalli considerati più forti siano stati esclusi, Zio Frac ha confermato che esiste sempre una scala di valori che trova quasi sempre conferma nelle corse. La vittoria al Palio di Siena ha consolidato la reputazione di Zio Frac come vero campione sul terreno di tufo.
Ora resta da vedere se Zio Frac sarà selezionato anche per il prossimo Palio e quale sarà il suo futuro. La vittoria del cavallo ha entusiasmato e fatto sognare il popolo, che ora aspetta con gioia e orgoglio il ritorno di Zio Frac nella sua stalla.

“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”