“Djokovic è nel girone di Sinner alle Nitto Atp Finals, insieme a Tsitsipas e Rune”
Il sorteggio per le Nitto Atp Finals è avvenuto a Milano presso il Grattacielo di Intesa Sanpaolo. I fan del tennis hanno osservato con attenzione il sorteggio dei gruppi per il prestigioso torneo. Le quattro teste di serie, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, erano pronte a scoprire con chi si sarebbero confrontati nella fase a gironi.
Il giovane talento italiano Jannik Sinner si troverà a fronteggiare Tsitsipas come primo avversario nella sua partita di domenica pomeriggio. Questa sarà una grande sfida per il talentuoso Sinner che ha dimostrato tutto il suo potenziale nell’ultimo anno.
Nel frattempo, Carlos Alcaraz è stato sorteggiato nel gruppo con Daniil Medvedev, Andrey Rublev e Alexander Zverev. Sarà un grande test per il giovane spagnolo affrontare alcuni dei migliori giocatori al mondo.
Il presidente della Federazione Italiana Tennis Professionistico (Fitp) e il CEO di Atp hanno dichiarato che questa edizione delle Finals è il più forte cartellone mai visto. I biglietti sono stati un successo, con il 96,5% di essi venduti. La capacità massima dell’impianto sarà quasi esaurita nelle 15 sessioni di gara.
La città di Torino, in particolare, desidera ospitare l’evento anche per i prossimi cinque anni e chiede un sostegno finanziario dal ministero dell’Economia. Il ministro per lo Sport e i giovani fa appello affinché l’evento rimanga in Italia.
Le sessioni di gara inizieranno domani pomeriggio, con gli otto campioni che sfileranno sul Blue Carpet. La città di Torino si augura di poter tenere le Atp Finals per altri cinque anni. Si stima che l’evento avrà una ricaduta economica di 230 milioni di euro sul territorio. Sono stati sorteggiati anche i gironi di doppio, con i numeri 1 nel Gruppo Verde e i numeri 2 nel Gruppo Rosso.

“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”