Sofia Castelli, una giovane di 20 anni, è stata vittima dell’omicidio da parte del suo ex fidanzato Zaqaria Atqaoui il 29 luglio. La comunità è in lutto per questa tragedia che ha colpito la città di Cologno Monzese.
Per dare l’ultimo saluto alla giovane Sofia, la cerimonia funebre si svolgerà sabato 5 agosto alle 10 presso la chiesa di San Giuliano di Cologno Monzese. Saranno presenti i suoi genitori Daniela e Diego, il fratello, i nonni, gli zii, i cugini, gli amici e i parenti che, attraverso manifesti, hanno annunciato la sua dolorosa perdita.
Dopo la funzione religiosa, il corpo di Sofia verrà sepolto nel Cimitero Nuovo, dove riposerà in eterno. La sua famiglia e i suoi amici sono distrutti dal dolore e cercano conforto nella solidarietà dei cittadini di Cologno.
Oggi, la città di Cologno ha dichiarato il lutto cittadino per onorare la memoria di Sofia. Le bandiere sventolano a mezz’asta come segno di rispetto e dolore per questa tragedia. La comunità si stringe intorno alla famiglia e cerca di offrire sostegno in questo momento difficile.
Per mostrare la loro vicinanza e onorare la giovane Sofia, la comunità ha organizzato una fiaccolata che si terrà questa sera alle 20:45 davanti a Villa Casati. Durante la fiaccolata, verranno letti pensieri e messaggi per Sofia, che saranno poi raccolti in un diario virtuale per preservare la sua memoria.
È un momento di grande tristezza per tutta la città di Cologno Monzese. La perdita di una giovane vita in modo così violento scuote la comunità e fa riflettere sulla necessità di combattere la violenza di genere. L’amore e il sostegno sono l’unico modo per superare questa terribile tragedia e dare speranza per un futuro in cui simili eventi non accadano mai più.

“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”