Nuovo tentativo di volo del mega-razzo Starship della SpaceX di Elon Musk
Venerdì 17 novembre è previsto un nuovo tentativo di volo per il mega-razzo Starship della SpaceX di Elon Musk. Sarà il secondo test di volo per il razzo più grande e potente mai costruito.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Focus, il canale dedicato alla scienza e alla tecnologia. Il precedente tentativo di lancio, avvenuto ad aprile, si è concluso con problemi tecnici che hanno causato la distruzione del razzo.
Per evitare che ciò si ripeta, sono state apportate più di mille modifiche alla base di lancio al fine di correggere i problemi riscontrati. Gli obiettivi di questo secondo test rimangono gli stessi del primo: inviare lo stadio superiore del razzo in orbita intorno alla Terra e farlo atterrare nell’Oceano Pacifico.
L’evento sarà seguito in diretta su Focus, con la conduzione del giornalista esperto di astronautica Luigi Bignami. Se tutto andrà bene, SpaceX potrà continuare il suo cammino verso Marte.
Starship è il razzo più alto e potente mai costruito e ciò che lo rende ancora più speciale è che è completamente riciclabile e riutilizzabile. Grazie alle tecnologie sviluppate per Starship, la sfida di raggiungere Marte si avvicina sempre di più alla realtà.
Non perdete l’occasione di seguire in diretta su Focus il secondo test di volo del mega-razzo Starship di Elon Musk. Sarà un evento emozionante e determinante per il futuro esplorazione spaziale.

“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”