Stradelli allagati per il maltempo a Marina di Ravenna
Marina di Ravenna è stata colpita ieri da un violento acquazzone che ha provocato allagamenti in diverse vie del centro. Fortunatamente, non si sono registrate situazioni drammatiche, ma si sono verificati disagi per la circolazione e alcuni bagni noti della zona sono stati interessati dagli allagamenti.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario nello stradello retrostante Marina Bay e Mocambo, dove l’acqua si è accumulata in modo pericoloso. I pompieri sono riusciti a ripristinare la situazione, consentendo la ripresa della normale circolazione.
Un caso particolare che ha attirato l’attenzione è quello di una signora bloccata all’interno della sua Mercedes a causa degli allagamenti. Fortunatamente, grazie all’intervento prontamente tempestivo dei vigili del fuoco, la donna è stata tratta in salvo e si trova ora in buone condizioni di salute.
A documentare la situazione, Massimo Fiorentini ha scattato una foto che mostra l’acqua alta che invade la strada principale. L’immagine riproduce fedelmente la visione di un vero e proprio fiume attraverso la città, testimoniando l’entità eccezionale di questo fenomeno.
Nonostante i disagi, la situazione a Marina di Ravenna sta tornando gradualmente alla normalità. Le autorità competenti stanno lavorando per garantire la messa in sicurezza delle zone colpite dagli allagamenti, al fine di evitare possibili rischi per i cittadini e i visitatori.
Le piogge intense di questi giorni hanno messo a dura prova molti centri del territorio, ma grazie all’attività dei servizi di emergenza e al contributo della cittadinanza, si sta affrontando con determinazione questa situazione di criticità. La solidarietà e il senso civico dimostrati sono fondamentali per superare insieme le difficoltà e tornare presto a godere delle bellezze di Marina di Ravenna, una delle perle della nostra riviera.