Il Giappone ha espresso la sua protesta contro le molestie subite dai suoi cittadini in Cina a causa del rilascio delle acque trattate dalla centrale di Fukushima nell’oceano. Secondo le ultime notizie, il ministro degli Esteri Yoshimasa Hayashi ha espresso la sua preoccupazione per la situazione e ha richiesto al governo cinese di adottare misure adeguate per evitare un ulteriore aggravarsi della situazione.
Le proteste sono emerse a seguito dell’annuncio del Giappone riguardo al rilascio delle acque trattate dalla centrale nucleare di Fukushima nell’oceano. I cittadini giapponesi residenti in Cina sono stati oggetto di molestie e discriminazioni da parte della popolazione locale. Alcuni hanno subito attacchi verbali e intimidazioni, mentre altri sono stati esclusi da attività sociali e negozi.
Il ministro degli Esteri Hayashi ha dichiarato: “Siamo profondamente preoccupati per le molestie subite dai nostri cittadini in Cina a causa del rilascio delle acque trattate di Fukushima. Questo è un problema che deve essere risolto con urgenza e in modo adeguato”. Hayashi ha quindi chiesto al governo cinese di prendere misure adeguate per garantire la sicurezza e la protezione dei cittadini giapponesi in Cina, nonché per prevenire ulteriori episodi di discriminazione.
La situazione ha attirato l’attenzione dei media internazionali, con numerosi reportage che riprendevano le dichiarazioni di Hayashi tenute a Tokyo. I media hanno sottolineato l’importanza del dialogo e della cooperazione tra il Giappone e la Cina per risolvere questa situazione delicata e garantire la sicurezza dei cittadini.
Le autorità giapponesi hanno anche invitato i cittadini giapponesi presenti in Cina a fare attenzione e segnalare eventuali episodi di molestie o discriminazioni alle autorità locali. Il governo del Giappone sta monitorando attentamente la situazione e assisterà i cittadini colpiti in ogni modo possibile.
In conclusione, il Giappone ha protestato contro le moleste subite dai suoi cittadini in Cina a causa del rilascio delle acque trattate di Fukushima nell’oceano. Il ministro degli Esteri Hayashi ha espresso preoccupazione per la situazione e ha chiesto al governo cinese di prendere misure adeguate per evitare che la situazione peggiori. I media hanno riportato le dichiarazioni di Hayashi a Tokyo, evidenziando la necessità di dialogo e cooperazione tra i due paesi per risolvere questo problema.

“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”