“Due amiche perdono la vita cercando di salvare la loro cagnolina”
Dolceacqua, Italia – Un tragico incidente ha colpito la comunità di Dolceacqua, quando due amiche hanno perso la vita nel tentativo di salvare la loro amata cagnolina, Brunilde. Veronica Malini, di 54 anni, educatrice-pedagogista e proprietaria di un asilo nido bilingue a Lecco, e Rosa Corallo, di 60 anni, parrucchiera residente a Pescate da 25 anni, hanno perso la vita mentre erano in gita nella pittoresca cittadina.
Entrambe le donne erano appassionate delle camminate e degli animali, e durante la loro escursione, Brunilde è scesa in un torrente per bere. Temendo per la sicurezza della loro amica a quattro zampe, Veronica e Rosa si sono spinte oltre i loro limiti e si sono avventurate nel torrente per salvarla. Purtroppo, il corso d’acqua è risultato più pericoloso del previsto, causando un tragico incidente che ha portato alla loro morte prematura.
L’affetto verso Veronica e Rosa è stato dimostrato dai numerosi messaggi di cordoglio che sono stati pubblicati sui social network da parte di amici, familiari e dalla comunità locale. Entrambe le donne erano conosciute per la loro personalità solare, la passione per la natura e l’amore nei confronti degli animali.
I funerali di Rosa si sono tenuti nella sua città natale, Pescate, dove amici e familiari si sono riuniti per dare l’ultimo saluto alla donna che aveva già affrontato la perdita del marito e di un nuovo compagno. Mentre i funerali di Veronica si sono svolti a Lecco, dove ha lasciato il marito e tre figli che ora si trovano a dover affrontare questa tragedia nella loro vita.
Le due amiche saranno ricordate con affetto e commozione per il loro atto d’amore nei confronti della loro cagnolina e per la forza che hanno dimostrato nel superare le difficoltà della vita. L’intera comunità di Dolceacqua piange la perdita di questi due angeli e si unisce nel sostegno alle famiglie colpite da questa tragedia.

“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”