I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso la seduta di ieri in territorio positivo, segnando un trend rialzista. Il Dow Jones ha registrato un aumento dell’0,39%, salendo a quota 33.130 punti. Anche l’S&P500 ha avuto una buona performance, aumentando dell’0,81% e toccando i 4.264 punti. Tuttavia, il Nasdaq ha ottenuto i risultati migliori con un incremento dell’1,35% che lo ha portato a raggiungere i 13.236 punti.
Tra le aziende che hanno ottenuto buoni risultati troviamo Intel, che ha chiuso in positivo con un aumento dello 0,67% e un valore di 35,93 dollari per azione. La società ha recentemente annunciato l’intenzione di separare le sue attività Programmable Solutions Group in un’azienda autonoma, una mossa mirata a migliorare l’efficienza e la focalizzazione sul settore dei semiconduttori.
Tuttavia, non tutte le aziende hanno avuto una giornata positiva. I titoli del settore petrolifero hanno subito una chiusura negativa a causa del calo del prezzo del greggio a New York. Il greggio è sceso al di sotto dei 85 dollari al barile, portando a perdite significative per aziende come Chevron ed Exxon Mobil, che hanno registrato rispettivamente una diminuzione del 2,33% e del 3,74%.
Infine, è importante ricordare che le informazioni riportate hanno scopo puramente informativo e potrebbero essere soggette a modifiche. Il sito web design.tv.it non garantisce la loro correttezza e declina ogni responsabilità per il loro utilizzo.

“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”