Il design, tra le eccellenze del made in Italy, trae la sua ricchezza dalla continua ricerca d'innovazione e dalla contaminazione tra culture diverse, questi i valori che hanno mosso la prima edizione dell'Italian Workshop Design, appena conclusosi nel Italian Chair District, in provincia di Udine.
Dalla passione per la "luce intelligente" e la continua ricerca di soluzioni innovative nasce un nuovo progetto di illuminazione nell'ambito del patrimonio artistico-culturale firmato OSRAM.
Il magnifico ciclo di teleri realizzati da Jacopo Robusti, detto il Tintoretto, conservati nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco, uno degli edifici più insigni di Venezia gode, infatti, di una nuova e innovativa regia luminosa.
A Pitti Immagine Uomo (14/17 Giugno 2011), è nato un co-branding di eccellenza tra Essent'ial e Borsalino. Da questo incontro prende vita la collezione Origami, gli innovativi cappelli in fibra di cellulosa, da creare e modellare seguendo poche semplici mosse.
Lo stile raffinato e la maestria nella realizzazione di cappelli di Borsalino, uniti alla continua ricerca sullo studio dei materiali eco-compatibili e sul design all'avanguardia di Essent'ial, danno vita ad un prodotto originale e unico.
Dopo aver progettato vari negozi a livello internazionale per il marchio di calzature eleganti Manolo Blahnik, lo studio londinese Data Nature Associates ha esportato la propria creatività progettuale per realizzare il nuovo emporio del marchio in Piazza Tretiakov a Mosca, dove ha interpretato i tradizionali motivi russi in un affascinante schema contemporaneo.
L'idea era di introdurre un contrasto, mostrando le collezioni in tutta la loro bellezza catturando al contempo la romantica e rustica atmosfera di una classica dacia russa. Questo omaggio architettonico è stato realizzato attraverso un rivestimento in legno color ebano combinato alla delicata bellezza del pizzo russo bianco ricreato nei pannelli in DuPont™ Corian®, la multi-talentuosa tecno-superficie hi-tech che si è guadagnata lo status di marchio di tendenza a livello globale.
Si terrà dal 27 giugno al 01 luglio, la tappa milanese di ArchitectsParty, il calendario di aperitivi all'interno degli studi di architettura.
Gli studi più noti e contemporanei della città, selezionati accuratamente dall'organizzazione e dalle aziende partners dell'iniziativa, apriranno le loro porte e, per una sera, si trasformeranno nella location ideale per un party all'insegna dell'architettura e del design. Un luogo di incontro e di dialogo, all'interno del quale, sarà possibile consumare un aperitivo direttamente all'interno dello studio, tra le stanze dell'architetto e i tavoli dove nascono le idee e prendono forma i progetti.