Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato di cucine di design, ha inaugurato ufficialmente lo scorso 9 giugno il nuovo flagshipstore in Istanbul (Turchia).
Ernestomeda è presente in Turchia sin dalle origini e quello turco è da sempre considerato un mercato strategico dalle grandi potenzialità di crescita. L'apertura di un flagshipstore in Istanbul rappresenta un passo importante per consolidare la presenza dell'azienda nel paese. Il nuovo showroom di 250 m², situato nella parte europea della capitale, propone i modelli di punta della gamma Ernestomeda quali Barrique, Elektra, Silverbox, One e Tornasole che, oltre ad essere tra i più rappresentativi, soddisfano le diverse esigenze di un pubblico eterogeneo ed evoluto, alla costante ricerca di qualità e design.
Formare progettisti, installatori, facility manager e amministratori di condominio attraverso la presentazione di prodotti, impianti e best practice per contribuire a migliorarne le competenze e a diffondere la cultura del risparmio energetico. Questo l'obiettivo con cui ANTA, Associazione Nazionale Termotecnici e Aerotecnici, organizza, in occasione di Clima Expo Roma (Fiera di Roma 10-12 Novembre 2011), La Piazza della termoregolazione e contabilizzazione del calore, l'iniziativa attraverso la quale verranno spiegate tutte le soluzioni che permettono di migliorare l'efficienza degli impianti per raggiungere fino al 30% di risparmio energetico negli edifici. Un appuntamento di sicuro interesse e fortemente voluto da Ros, la società partecipata da Fiera di Roma e Senaf che organizza la biennale della climatizzazione, riscaldamento, idronica e rinnovabili.
Dopo il successo ottenuto sul mercato americano durante il salone KBIS 2011 - Kitchen and Bath International Show di Las Vegas dello scorso
aprile, Colombini avvia il primo showroom negli USA.
Situato nel New Jersey, "E L Design Center" - questo il nome del nuovo spazio - è situato a soli 10 minuti da Manhattan, New York City, in un'area residenziale scelta da molte celebrities - come Sarah Jessica Parker, John Travolta, il jazzista George Benson, Eddie Murphy - che prediligono la tranquillità e il verde del New Jersey all'iperattivo distretto newyorchese.
La prima edizione del Premio Social Design nasce nell'ambito della manifestazione FestaArch di Perugia ed, eccezionalmente, in concomitanza del centocinquantenario dell'Unità d'Italia.
L'Eco Libreria di Zona Brera, Milano, diventa un punto di raccolta per le donazioni di libri al progetto Bibliocasa, destinato a diffondere la cultura nel capoluogo terremotato.
Una popolazione terremotata non ha solo bisogno di una nuova casa, ma anche di nuove idee, sapere, speranza. Con questo spirito è nato all'Aquila, nei giorni successivi al sisma del 6 Aprile 2009, il progetto Bibliocasa, a cui l'Eco Bookshop di Valcucine aderisce oggi con entusiasmo.
Bibliocasa, evoluzione naturale del progetto Bibliobus, si trova all'Aquila, nella Piazza di via Ficara. È una struttura che raccoglie i libri che vengono donati da tutta Italia, mette a disposizione una sala lettura per i cittadini, propone eventi musicali e letterari e organizza corsi di scrittura creativa. È la prova evidente che, anche nelle condizioni più difficili, una comunità non può fare a meno della cultura.
Seguendo l'esempio di altre istituzioni culturali come Fahrenheit Radio 3, l'Eco Bookshop di Valcucine da oggi diventa dunque un punto di raccolta di volumi destinati alla Bibliocasa dell'Aquila.
Se vuoi donare un libro, portalo all'Eco Bookshop in Corso Garibaldi, 99 a Milano, dal martedì al sabato, dalle 10 alle 19. Valcucine si incaricherà di organizzare la spedizione all'Aquila.
Il 12 Luglio partiranno i primi pacchi.